IL GIOVANE CHIARAMONTESE SIMONE UNALI IL 24 MARZO HA CONSEGUITO LA LAUREA CON 110 E LODE IN INGEGNERIA NAVALE PRESSO L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI GENOVA
Penso che i chiaramontesi,Chiaramonti prov. Sassari, dovrebbero rallegrarsi per il conseguimento della laurea in Ingegneria Navale con la votazione di 110 e lode presso l’Università degli studi di Genova.
L’impegno del nostro giovane c concittadino è iniziato tanti anni fa quando dopo aver superato parecchie prove che lo ha visto sedicesimo tra gli aspiranti all’Accademia Navale di Livorno.
Un cursus scolastico che lo ha visto conseguire la licenza media a Chiaramonti, la maturità scientifica a Sassari presso il Liceo Giovanni Spanu e successivamente gli anni dell’Accademia Navale a Livorno.
per il conseguimento della laurea il giovane si è dovuto spostare a Genova dove il giorno 24 marzo ha conseguito brillantemente la laurea in Ingegneria Navale.
Da Notare che il medesimo tra la scuola Media e il Liceo Scientifico con un suo altro brillante coetaneo che frequenta il post dottorato a Parigi ha scritto un valido lavoro sui cimiteri di Chiaramonti, esaminando attentamente le opere monumentali del famoso Giuseppe Sartorio, il Michelangelo dei morti.
Ci complimentiamo con lui che ora metterà le sue competenze a disposizione della Marina Militare Italiana.
Il nostro è un paese modesto, ma con ua ricca storia di un borgo paese che risale agli anni 1348-50 nel tardo medioevo. Questo non ha impedito ai suoi giovani di conseguire mete ardue in vari settori del sapere. Da notare che in questo periodo si stanno facendo onore anche le nostre ragazze presso varie università sarde e della penisola.
Al neolaureato ingegnere facciamo i più calorosi auguri e naturalmente alla sua famiglia che lo ha incoraggiato in questa difficile via intrapresa.