Categoria : eventi culturali

Hanno vinto tutti alle europee

300px-piazza_venezia_dal_vittorianoHanno vinto tutti, nessuno ha perso: queste le dichiarazioni dei capi e capetti partitici.

Solo il capo del partito più votato ha ammesso di non aver sfondato rispetto alle aspettative. Gli altri hanno cantato il peana della vittoria. Hanno vinto anche coloro che non avendo raggiunto il 4% non mandano a Bruxelles un solo deputato.

Chi s’accontenta gode, meglio vincere che perdere. Del resto ai tempi del Duce si cantava: “Vincere, vincere, vincere e vinceremo in cielo in terra e in mare. E’ una parola d’ordine è la suprema volontà!”
Vuol dire che anche oggi vincere è “la suprema volontà”. Nessuno ha perso. Possiamo vivere felici. Così ogni elezione in Italia finisce come ogni favola: e vissero felici e contenti! Così conclude le mie novelle mia nipotina Alice prima che io concluda. “Nonnou, e vissero felici e contenti”. Già mia piccola Alice, ma potrei aggiungere, anche la meno piccola Beatrice, gl’italiani dopo ogni votazione vissero felici e contenti, perché tutti hanno vinto. Beati loro.

A. T.

 

 

Commenti sono sospesi.

RSS Sottoscrivi.