Categoria : cultura

Le laureate di una famiglia modesta, ma ricca di cultura di Ange de Clermont

Dott. Fabiola Murru

Dott. Fabiola Murru

Con immenso pacere pubblichiamo le informazioni sulle nostre laureate e laureati di Chiaramonti (Sassari), col titolo delle loro tesi, con i loro progressi sia di specializzazione sia dei master. Non è mai troppo  nel tardi a far conoscere ai nostri visitatori dell’Italia e del mondo i successi raggiunti dalle nostre brave ragazze e ragazzi. Oggi tocca  alle sorelle Murru che con grande impegno e con sacrifici, pur non provenendo da una famiglia doviziosa, hanno concluso brillantemente gli studi universitari.

Dott. Stefania Murru

Dott. Stefania Murru

Siamo felici ogni volta che una figlia o figlio del nostro popolo claramontano consegue il massimo degli studi. Ad entrambi facciamo gli auguri più sinceri affinché non manchi il lavoro. Dobbiamo rimarcare di queste due giovani sia il traguardo raggiuto da Fabiola sia quello di Stefania Giusta alla quale il matrimonio e un figlio non hanno affatto impedito di conseguire la laurea. Auguri vivissimi e, nonostante la crisi, un felice inserimento nel mondo del lavoro e degli studi. In altra occasione pubblicheremo passi della tesi di laurea di entrambe.

Fabiola Murru

Mi sono laureata il 25 Febbraio 2015 (a.a. 2013/2014) in Politiche Pubbliche e Governance presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Sassari con una tesi dal titolo “Politica e cultura del fascismo in Sardegna. Le riviste dei GUF”.
Materia: Storia dei partiti e dei movimenti politici, relatrice Prof.ssa Albertina Vittoria, correlatrice Prof.ssa Assunta Trova, votazione di 110/110 lode.

Sono stata selezionata da AlmaLaurea tra i neolaureati d’Italia che hanno conseguito il massimo dei voti e ho vinto la partecipazione gratuita a un Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy.
Il 15 dicembre 2015 sono stata premiata alla Camera dei Deputati, nell’aula dei Gruppi Parlamentari come neolaureata meritevole.
Durante la cerimonia ho ricevuto un attestato di Professionista accreditato.
Il Master, che si svolge nella modalità della formazione a distanza, è stato istituito dalla Fondazione Italia-Usa e dal Centro Studi Comunicare l’Impresa. Ho iniziato il master ai primi di ottobre. Esso prevede una parte teorica: marketing, comunicazione e relazioni commerciali internazionali (già terminata) e una parte pratica: un Project work commissionato da SkyTg24.

Stefania Giusta Murru

Laureata in Giurisprudenza,Università degli Studi di Sassari, il 18 dicembre 2015 (a.a. 2014/2015) con una tesi dal titolo “L’assistenza spirituale nelle strutture segreganti”.
Materia: Diritto ecclesiastico, relatore Prof. Francesco Falchi .

 

Commenti sono sospesi.

RSS Sottoscrivi.