Categoria : eventi luttuosi

“Stefano Deledda (1942-2025), un marito, un padre e un nonno esemplare”

E’ tornato alla casa del Padre Stefano Deledda di Perfugas, coniuge di Francesca Bussu di Chiaramonti un caro e generoso amico.
La  mestizia ci ha molto toccato alla morte di Marianna e di Vigilio e tempo fa del caro amico Massimo Schintu, mio meccanico di fiducia. Dalla scomparsa di Marianna abbiamo acquisito l’amicizia stretta di Francesca e di Stefano suo devoto consorte.
Oltre a sentirci periodicamente con Francesca, Stefano salendo da Perfugas, ci offriva ogni anno le primizie del suo frutteto e del suo orto. Era stimato da tutti nel suo paese e anche da chi lo conosceva a Chiaramonti.
Aveva conosciuto Francesca a Gallarate ed erano rientrati giusto per sposarsi e mettere su famiglia a Perfugas suo amato paese dove ebbe modo di lavorare in un’impresa commerciale di antica data. Si costruì la casa e nell’ampio terreno ad essa collegato aveva impiantato un bel frutteto e orto. Non restava di certo ozioso quando era libero dal lavoro. Sempre affaccendato e sempre disponibile per la famiglia e per il prossimo. Nell’ultimo periodo aveva affrontato tutte le difficoltà connesse sia alla malattia di Marianna sia a quella di Virgilio. E’ stato instancabile sia nel prodigarsi verso i figli sia verso il cognato e le cognate. Non gli sono mancati i vivaci nipoti e pronipoti verso i quali si è dimostrato nonno affettuoso come del resto aveva fatto coi figli.
Dopo una vita operosa verso i suoi e il prossimo è venuta l’ora della sua chiamata al Cielo dove alle persone buone e generose è riservata la gioia eterna. Le esequie si sono svolte con una chiesa gremita di folla e con una salma infiorata. Il parroco ha tessuto l’elogio delle sue virtù umane e cristiane. Siamo certi che in Cielo pregherà per tutti noi, parenti e amici, come noi pregheremo per lui.
A Francesca che ci ha attutito la mancanza di Marianna con le sue frequenti telefonate e visite, ai figli, alle sorelle e ai cari nipoti diamo i segni più profondi delle nostre condoglianze.

Pasquale Tedde

Rendilo condivisibile Angelino.

LASCIA UN COMMENTO

RSS Sottoscrivi.