Categoria : archeologia

La caduta dal letto di tre baroni (da bara) incontinenti di Ghigno di Tonca

Qualche giorno fa un certo Asor Rosa, di anni 78, con speranza di vita di un altro anno, visti gli ultimi dati demografici, si addormentò sulla panchina di un giardino pubblico con baffi e cravatta e un bel mazzo di bancomat ,si sentì chiamare da una voce misteriosa che gli suggerì di organizzare un golpe contro l’odiato tiranno premier.

Prese penna carta e calamaio e scrisse, sul giornale più soffuso d’Italia, il Mani-Festo, l’articoletto che tutti conosciamo: Magistratura, Carabinieri, Polizia di Stato, sotto un’alta (o bassa) autorità, dovrebbero congelare camere e governo e procedere ad una riforma dello stato onde eliminare il tiranno premier.

Stessa esperienza paranormale, dopo pochi giorni, accadde all’uomo dalla barba bianca e dall’umore nero, un certo Scalfari, più che dalla panchina, caduto dal letto dal giorno in cui si è spacciato per filosofo.

Siccome in queste cose non c’è due senza tre, quasi negli stessi giorni capitò lo stesso incidente al più rincitrullito dei tre, certo Bocca, con piedi e mani in procinto di scendere nella fossa. Un uomo dalle molte vite, entusista fascista, poi resistente, infine insieme agli altri, ricco da far schifo, con tutte le baggianate raccontate con il fallo in mano, per fortuna, poco letto.

Insomma, tre baroni (da bara) che prima dei funerali, prendono fucile e moschetto e organizzano un golpe da ospizio per anziani. Quando partiranno per la marcia su Roma o su Arcore non si sa, per ora, avendo problemi di incontinenza urinaria,mentre si curano, metteranno a punto ad Abano Terme le strategie del congelamento della democrazia italiana, forse coinvolgendo la pasionaria Rosy, il cadavere ambulante Scalfaro, e come portainsegne quel ragazzetto cresciuto a pane e cipolla di Franceschini, che assumerà il nome di battaglia di Franceschiello. Infine, alla guerra rataplan!

Già perché i milioni d’italiani che hanno votato i parlamentari del Pdl sono degl’imbecilli, gli stessi deputati e senatori giacciono nell’imbecillità. Napolitano sarebbe svanito e l’opposizione prostrata, e la piemmeria che mette pulci e cimici anche nelle parti intime degl’italiani, spendendo e spandendo una marea di milioni di euro, per i tecnici del settore, non avrebbe fatto abbastanza nella fabbrica di processi a carico del premier. I piemme, secondo la visione rosiana, sono stati sempre al mare, a giocare a ping volley, a godersi quel malloppo di stipendio che si beccano ogni mese .

L’emerito redivivo professore è un veteromarxista che ci ha ammannito tanta letteratura italiana e addirittura tanti romanzi dall’ottica sovietica. Ora, prima di tirar le cuoia definitivamente, vuol mettere un po’ d’ordine. Tutti lo credevamo morto e, sorpresa, eccotelo ancora in vita con tanto di baffi e cravatta,

Il bello è che come lui la pensano centinaia di italorimbambiti, che vanno sussurrando questi stessi progetti sottovoce, non pensando che se attuassero un tale progetto, i milioni di elettori imbecilli non  li lascerebbero fare senza prendere le armi, caricarle ad acqua ghiacciata,e trasformare i golpisti in tante mummie di Similau, da vendere a laboratori di tutto il mondo.

Non molto tempo fa politici, lestofanti e militari furono severamente inquisiti dalla magistratura, perché a quanto pare stavano progettando un golpe. E ora che questi tre rimbambiti proclamano un golpe non vengono chiamati nemmeno a discolparsi e a dire che queste cose sono state indotte da un incidente avvenuto in fase onirica o, se meglio credono, in fase preagonica. E, pensare che per ben morire, potrebbero comprarsi il kit della buona morte in Belgio, con ricetta medica. A Rosy e a Francesciello basterebbe un bagno ai fanghi di Abano Terme, sono certo che ricomincerebbero a ragionare e a non giocare alla guerra rataplan. Ce ne sono già tante nel Medioriente di guerre, ora la vogliono anche nello stivale , a 150 anni dall’Unione Sacra d’Italia. Garibaldi, Mazzini, Vittorio, Camillo, rivoltatevi  nella tomba!

 

 

 

 

 

 

 

Commenti sono sospesi.

RSS Sottoscrivi.