Categoria : eventi culturali

Varietas delectat: il buffone clochard

images12In quest’ultimo periodo da parte dei media si cerca di dare dignità di notizie alle presunte libidini del premier, alle sue sparate goliardiche e alle chiappe delle sue ospiti accanto alla piscina. Ora si cerca di capire, approfondire, le patologie di un “povero stupratore” coordinatore di una sezione del PD, compagno probo e apprezzato.

In queste ultime ore ci sono le trovate di un comico poverissimo che cerca di far parlare di sé in Costa Smeralda dove si  è trovato di passaggio. Speriamo che qualche boccone glielo offrano gli agiati vacanzieri.

images-24Ai mendicanti in Gallura non si nega un tozzo di pane. Peccato che il poveretto, per richiamare l’attenzione su di sé, abbia lanciato lo spot della candidatura alla segreteria del PD, presentandosi come un pitocco alla sezione di Arzachena per iscriversi al meticcio partito di Parisi, Rutelli e Fassino. Tanti osservano che ai mendicanti non resta che chiedere l’elemosina. Suggerirei a questo sedicente buffone da qualche spicciolo di continuare a fare il suo proficuo mestiere. La politica è un’altra cosa. Il clochard non si rende conto, suo malgrado, che tra la sua attività di buffone e l’attività politica c’è una bella differenza.  I galluresi sono caritatevoli: lo imbevano di mirto e lo spediscano a Genova nel suo consueto sito di via Pré.

A. T.

 

Commenti sono sospesi.

RSS Sottoscrivi.