Categoria : eventi luttuosi

Manlio Brigaglia (Tempio 12.01.1929 – Sassari 10.05. 2018) professore Uniss, giornalista, intellettuale, grande divulgatore culturale, è scomparso

L’Accademia Sarda di Storia di Cultura e di Lingua e il coordinatore Angelino Tedde coi collaboratori sono affettuosamente vicini alla moglie Marisa e a tutti i parenti per la scomparsa del carissimo prof.

MANLIO BRIGAGLIA

 già professore di Storia Contemporanea,(italiana e sarda), presso l’Università di Sassari, giornalista, intellettuale, versatile divulgatore culturale a tutto campo, promotore di numerosissime pubblicazione di cultura sarda.
Apprezzato conferenziere, era  generosamente disponibile con quanti ricorrevano alle sue molteplici competenze storico-letterarie.
Brigaglia, “il professore”, dispensava il proprio tempo e consigli in modo affabile e rispettoso. Di Sassari conosceva i più segreti sentieri ed era profondamente innamorato della sua città e della Sardegna.
La sua scomparsa rappresenta un’incolmabile perdita per la cultura sarda e nazionale.
La salma sarà esposta al pubblico omaggio presso il Dipartimento di Storia (Viale Umberto 52, ex Casa Segni) Venerdì 11 maggio, dalle 9 alle 19.
I funerali si terranno domani, 12 maggio, alle ore 11,00 presso la Parrocchia di San Paolo Apostolo.

Commenti sono sospesi.

RSS Sottoscrivi.