Categoria : cultura

Tre laureati chiaramontesi, Gianfranco Cappai, laurea magistrale in Lingue, Erica Satta, laurea triennale in Architettura, ViViana Villa, laurea Magistrale in Biologia presso l’Uniss

Abbiamo appreso che un altro chiaramontese, il giovane GIANFRANCO CAPPAI, ha conseguito la Laurea Magistrale in Lingue e Letterature straniere per la mediazione culturale e la valorizzazione del territorio. Il titolo della tesi è “La comunità ispanica negli Stati Uniti dalla ricerca dell’oro a Trunp” , abbastanza lungo il tempo indagato, ma il nostro giovane ha avuto dalla commissione di laurea la votazione di 110 e lode/110. Cinque anni di studio con la laurea triennale prima e con questa magistrale ora. Al nostro giovane, alla madre e ai parenti porgiamo i più calorosi auguri. Per saperne di più suggeriamo la lettura dell’articolo sul blog della Famiglia Patatu, Patatu.it.

Ci rallegriamo anche con la dr. ssa ERICA  SATTA, figlia del chiaramontese prof. Fausto Satta, per il conseguimento della laurea triennale in Architettura  su “Gli orti urbani” presso l’omonimo Dipartimento, sede algherese, dell’Università di Sassari.

L’ultima laureata è VIVIANA VILLA , figlia di Bastianino Villa e di Maria José Malta, che si è laureata al Dipartimento di Scienze Mediche in Biologia, con una tesi dal titolo “Ruolo dell’LRRK2 nella malattia di Parkinson modelli transgenici di drosofila”, con il voto di 110/110.

Ai tre giovani facciamo gli auguri di un rapido inserimento nel mondo del lavoro, previo tirocinio presso istituzioni pubbliche o private.

Commenti sono sospesi.

RSS Sottoscrivi.